PROGRAMMA GIOVANI 2017/2018 SESSIONE INVERNO – PRIMAVERA L’ASS. Montagna 36zero è promotrice di un’iniziativa, denominata “Programma Giovani”, dedicata a ragazzi e bambini a partire dai cinque anni, anche principianti, sulle discipline legate agli sport praticabili in montagna, il cui scopo è l’insegnamento della tecnica dello sci da discesa, dello snowboard e la promozione presso i giovani del territorio della cultura della montagna e dell’ambiente naturale. Sono previste, pertanto, una serie di attività inerenti diversi ambiti sportivi. Oltre alle giornate dedicate allo sci organizzeremo, tre lezioni di snowboard e quattro incontri che hanno come oggetto la teoria e la pratica sulla sicurezza e l’orientamento in montagna, che saranno a cura della Guida Alpina Pierluigi Taccone e del Soccorso Alpino sez. di Avezzano. Il corso di sci/snowboard sarà condotto dai maestri della scuola sci 2000 Ovindoli e si svolgerà come di seguito indicato. IN PISTA - Vacanze di Natale: i moduli del corso, della durata di 2/3 ore giornaliere, a seconda delle capacità tecniche e di resistenza dei partecipanti, si terranno durante le vacanze del Natale e/o Epifania, per un totale di 4 giorni, anche non consecutivi, date e orari saranno comunicati appena possibile.
- Tutte le domeniche: i moduli del corso si svolgeranno, con cadenza settimanale, ogni domenica, per tutta la durata della stagione invernale, dalle ore 13:00 – 14:00 alle ore 16:00. Le date di inizio e fine del programma coincideranno con quelle di apertura/chiusura degli impianti sciistici della Monte Magnola Impianti.
- Una giornata con i maestri presso altra località sciistica abruzzese
IN AMBIENTE - Extra: durante lo svolgimento del programma tecnico, così come in date antecedenti o successive al termine del corso, in giorni e orari che saranno comunicati con anticipo, saranno intraprese iniziative varie, volte sia alla crescita tecnica che ad aspetti ludici, sempre mirate alla conoscenza e all’amore per la montagna a 360 gradi, es. una discesa notturna, una fiaccolata serale, una gara sociale di fine corso.
|